Gres Lab



.

” La bellezza salverà il mondo. ” [Cit. Fëdor Dostoevskij]

Avetta Grès Lab è la neonata divisione di Avetta Lab, che si occupa esclusivamente della lavorazione di lastre sottili in gres porcellanato per la realizzazione non soltanto di pavimenti e rivestimenti, ma soprattutto di lavabi, piatti doccia, top, mobili ed elementi d’ arredo. Il focus sulla qualità assoluta e sull’ attenzione quasi maniacale ai dettagli differenzia le nostre lavorazioni come le migliori sul mercato.

.

Dieci buoni motivi per cui vale la pena scegliere il gres a lastre sottili:

.

  1. Leggerezza, Spessore e Robustezza:  6 mm di spessore per formati fino a 300 x 150 cm rendono la lastra estremamente più leggera di qualsiasi agglomerato o marmo vero, il cui spessore standard è 3 cm:  sono infatti la soluzione migliore per l’ interno di yacht e navi. Inoltre queste lastre sono testate per essere 3 volte più dure di un granito, garantendo cosi un’ eccellente resistenza all’ usura e all’ abrasione profonda.
  2. Resistenza alle macchie e ai prodotti di pulizia: a differenza del marmo e del legno queste lastre non patiscono macchie come quelle di olio e vino; basta infatti dell’ acqua calda senza detergente per rimuoverle.
  3. Versatilità: innumerevoli applicazioni ed usi;  da noi molto utilizzate nella realizzazione di mobili.
  4. Adattabilità: non c’ è alcun bisogno di sostituire la superficie su cui le si vuole applicare.
  5. Resa estetica: vi sfidiamo a distinguerle dai veri marmi, pietre e legni; inoltre non sono lastre di ceramica su cui è stata applicata una stampa con tecnologia digitale, ma sono composte interamente da argille e cotte in modo tale da preservare il colore anche all’ interno e non solo in superficie.
  6. Uso senza soluzione di continuità: nessuna fuga grazie alle grandi dimensioni.
  7. Resistenza alla flessione: una lastra di 3 m arriva a flettersi fino a 10 cm senza danni; molto utili per rivestire pareti curve.
  8. Inalterabilità:  a differenza delle pietre naturali e del legno queste lastre escono dalla fabbrica lucide e rimango lucide per sempre, consentendo di evitare lo stress della manutenzione.
  9. Resistenza al gelo e Idrorepellenza
  10. Resistenza al calore e al fuoco


Applicazioni

Le lastre sottili in gres porcellanato possiedo moltissimi pregi e grazie alle loro specifiche tecniche superiori al marmo possono essere impiegate in svariati modi e non soltanto per pavimenti, rivestimenti e pareti ventilate.

scopri le applicazioni

Lastre in Gres Porcellanato

Una materia tanto innovativa da abbattere i confini tra architettura e arredamento: resistenza, leggerezza, grandezza e sottigliezza declinate in 41 materiali modernissimi, creati per stimolare la fantasia di privati, architetti e designer.

scopri i materiali